I web in aria sono incontri di autentica FORMAZIONE!

Hai presente quelle lezioni pallose in cui ti propinano 200 slides teoriche ed il relatore le legge come se stesse recitando un’omelia funebre? E tu pensi: “perché ho buttato i soldi per questa roba inutile?” Ok! Finalmente puoi dimenticarle e puoi immergerti nel nuovo modo di costruire la tua professionalità docente.

👉🏼 WEB IN ARIA DISPONIBILI

I web in aria sono un concentrato di pratica didattica, esempi, metodologie e soluzioni. Sono i corsi in cui trasmetto, dritta al sodo e con contenuti efficaci, la mia preparazione ed esperienza nel campo minato dell’insegnamento.

Uso la tua stessa lingua (senza peli superflui) e offro la mia competenza per aiutarti, supportarti, innovare il tuo lavoro in classe e stare bene a scuola…perché, alla fine, è questo ciò di cui tutti noi abbiamo bisogno.

Creato da un'insegnante per gli insegnanti.

I web in aria si fanno in due!

Due tipologie di Web in aria con un diverso tipo di contenuto e esperienza.

Web in aria

Una formazione in diretta di un’ora e trenta circa, con possibilità di porre domande per risolvere dubbi o problematiche personali vissute a scuola.
La registrazione sarà disponibile per tre mesi e rimarrà nella tua area riservata: potrai riguardarla tutte le volte che vorrai!
A tua disposizione ci saranno anche le slides che potrai scaricare, archiviare e consultare quando avrai bisogno. E a fine corso non dimenticare di scaricare l’attestato di partecipazione!

Web in aria XL

Ed ecco la novità! Ci sarà sempre la nostra formazione in diretta di un’ora e trenta circa, con
possibilità di porre domande e discutere insieme sugli argomenti trattati.
Subito dopo sarà disponibile la registrazione: rimarrà nella tua area riservata per sei mesi e potrai riguardarla tutte le volte che vorrai.
Dopo aver visto la registrazione si sbloccheranno anche i contenuti XL: una serie di video e di approfondimenti scritti che andranno ad ampliare i contenuti toccati durante la live. Sempre a
disposizione per sei mesi.
Ovviamente potrai scaricare ed archiviare anche le slides che ho preparato.
E a fine corso non dimenticare l’attestato di partecipazione!

Per chi sono i web in aria

  • Per studenti o neolaureati che si stanno affacciando al mondo della scuola
  • Per insegnanti vecchi e nuovi che hanno voglia di aggiornarsi, migliorarsi e mettersi in gioco
  • Per gli educatori che, come noi, sono immersi ogni giorno nel marasma della classe

Che dici, iniziamo a fare la differenza?

Il cielo non è una riga blu + La casa nel pensiero laterale

Eccolo. Il web in aria che dovrebbero seguire TUTTI coloro che sentono il bisogno di cambiare la didattica.  Il web in aria che ti fa scoprire quanto stereotipo grafico c’è nelle nostre scuole e che ti svela tutte le attività didattiche per contrastarlo. In che modo? Attraverso la strada più bella e naturale che ci sia, quella dell’arte. “Il cielo non è una riga blu” è la formazione più completa che troverai sul mondo della creatività. Ti mostrerò tante attività da portare in classe, sia per Infanzia che Primaria. Sai cos’è il pensiero laterale? E come può essere potenziato in classe? Conosci le sculture di carta, l’autobiografia con oggetti o il dettato grafico di forme e colori? Queste sono solo alcune delle proposte che ho pensato per te e che ho sperimentato nella mia sezione.  In due ore parleremo di arte materica, surrealismo ed impressionismo. Ci addentreremo nei percorsi didattici da fare a scuola che permettono alle bambine e ai bambini di liberare la loro fantasia, lavorando sul potenziamento di una tra le soft skills più importanti, quella del pensiero divergente. Ed in più, insieme a questa formazione, potrai accedere ad un mini web in aria dedicato alla raffigurazione della casa, per decostruire la rappresentazione classica di questo elemento e spingere l’immaginazione un po' più in là. La diretta ci sarà il 2.05.24 alle 17.30. Oppure goditi la registrazione per tre mesi nella tua area riservata.

PREZZO PIENO 154€ - IN PROMO A 97€ SINO AL 1/05

Oggi dopo tutti i tuoi web in aria ed in particolare questi ultimi, ho avuto la conferma che la mia direzione è quella giusta. Ho tanto da imparare e tanto da affrontare ancora, ma sapere che in realtà non sono sola come mi sento, mi fa bene e mi da forza.
Quindi grazie per tutto questo anno di formazione, per tutti i consigli e le idee.
Ritorno dalla maternità con una marcia in più e non vedo l'ora di seguire tutti i web in aria che verranno.
Vorrei dire altre mille cose perchè si sa, quando si prendono certi discorsi, ci si dilungherebbe fino a domani.
Buone vacanze Stefania, grazie ❤️