Mi presento

Mi chiamo Stefania e sono insegnante di ruolo di scuola dell’Infanzia.
Sono bi-laureata, specializzata sul sostegno, con due master al seguito e un numero infinito di corsi di aggiornamento che ho sempre seguito sin dai miei esordi come docente.
Ho vinto il concorso bandito nel 2012 e questo è il mio decimo anno di lavoro. Sì, la pensione sarà un miraggio anche per me! 
 

La mia vita da maestra, nel tempo, è stata contrassegnata da diverse crisi mistiche, soprattutto agli esordi, in cui mi sono ritrovata lontana dalle scelte didattiche dei colleghi e distante anni luce da ciò che avevo studiato e che volevo realmente fare.
Sono stati anni in cui mi sono sentita inadeguata, insoddisfatta e fuori luogo, schiacciata tra la voglia di cambiamento e l’impossibilità di metterlo in atto.

Ho impiegato molto tempo per risvegliarmi, a piccoli passi e con costanza, spinta da una rottura sentimentale improvvisa e salvifica che mi ha fatto decidere che era il momento giusto per iniziare un percorso di crescita personale che mi smuovesse da quel pantano lavorativo in cui ero finita.
Così, con grande impegno e coraggio ho finalmente trovato la quadra: diventare una maestra che fa la differenza e per esserlo ho cominciato a cambiare in maniera radicale me stessa, le mie scelte, il mio modo di affrontare la professione.

Ora finalmente faccio ciò che amo fare

Promuovo il pensiero divergente nella mia classe attraverso attivitĂ  didattiche innovative che combattono lo stereotipo grafico e la rigiditĂ  di pensiero.

Racconto la scuola in maniera ironica e spietata su Instagram e nel mio blog, rifuggendo dall’idea dei docenti come suore e preti in missione sacrificale.

Faccio formazione per studenti ed insegnanti attraverso web in aria pratici e concreti. Aiutare chiunque abbia bisogno è un’immensa soddisfazione per me!

Cosa dice chi ha partecipato ai miei web in aria

I “webinaria” sono stati una scoperta fantastica: dopo 10 anni di studi universitari vari ho finalmente conosciuto un’insegnante che mostra nella pratica come approcciarsi alla didattica!!! Grazie davvero Stefania!

Giulia D.

Finalmente i corsi che cercevo: pratici, ricchi di spunti e super operativi! Proposte per l’nfanzia, ma riadattabili alla primaria in cui insegno. La scuola che mi piace, affrontata anche con quel pizzico di ironia che aiuta a superare le giornate più nere! Complimenti Stefania!

Miriam

Grazie mille i tuoi webinar sono illuminanti e molto stimolanti, ma anche le tue proposte. Grazie mille Stefania!

Rosaria Abbate
👩🏻‍🏫 FORMATI CON ME